Haba Waba 2009 - Comunicato Stampa Associazione Waterpolo Development
Il Bogliasco ed il Vouliagmeni Atene hanno vinto a Lignano Sabbiadoro (UD) i 2 tornei (1998/1999 -2000 /2001) della seconda edizione dell’Haba Waba Festival, il Festival Europeo della palla in acqua organizzato dalla Len e dall’Associazione Waterpolo Development.

Splendida la cerimonia di chiusura della manifestazione. Le 40 squadre partecipanti hanno sfilato una dopo l'altra sul palco ricevendo ognuna premi e soprattutto tanti, tanti applausi. Il tutto preceduto dall'esibizione di una giovanissima compagnia di acrobati polacca. Durante la cerimonia Gabriele Pomilio, presidente dell’Associazione Waterpolo Development, ha fatto arrivare ai 300 mini-giocatori presenti, grazie a Manuel Estiarte, un messaggio filmato di auguri di Thierry Henry da Barcellona e una maglietta azulgrana firmata da Messi, che è stata consegnata al piccolo Nicolas Aguaio del Poble Nou, il giocatore più giovane della manifestazione.

Suggestiva la cerimonia di premiazione della "Golden Mama". Sul palco è salita Mariangela Pagura, la mamma di Chiara Cainero, la prima campionessa olimpica italiana della storia del tiro a volo. Premiati anche Marco Birri, responsabile del Settore Pallanuoto della Len (l'Haba Waba, lo ricordiamo, è una manifestazione della Federazione Europea) ed Ettore Miraglia per il grande contributo che ha dato quest'anno alla propaganda della pallanuoto con le sue telecronache e le sue rubriche sull'Eurolega.

"Tutto bellissimo, manifestazione meravigliosa", ha detto il simpatico Vuckovic, allenatore del Montenegro Team. Ma, per rendersene conto, bastava guardare gli occhi dei piccoli, meravigliosi 400 giocatori dell'Haba Waba Festival, che brillavano di gioia.



*TUTTI I VINCITORI DELLA SECONDA EDIZIONE*



*Torneo 2000-2001*

*Torneo 1998-1999*

Squadra campione

*Vouliagmeni Papakia*

*Bogliasco*

Seconda classificata

*Poble Nou*

*Poble Nou*

Terze classificate

*Sport Management Quikko*

*Vouliagmeni Psarakia*

*Montenegro Team*

*Vouliagmeni Gorgones*

Migliore allenatore

*Spiros Boulouguras* (Vouliagmeni Papakia)

*Luigi Boldrini* (Bogliasco)

Miglior portiere

*David Serrano* (Poble Nou)

*Guillem Vilar* (Poble Nou)

Capocannoniere

*Michele Mezzarobba* (P. Trieste Delfini) 22 reti

*Damiano Bogni* (Acilia Aquile) 30 reti

Archivio


 

è una produzione Cocconet www.cocconet.it BY  Fox www.foxcomunication.it