Weekend 24/25 novembre 2007
UNDER 17 – 2° Giornata di Campionato – sabato 24.11.2007 ore 18,00 a Modena
CABASSI CARPI - REGGIANA NUOTO: 5 – 12
Parziali: (1-1, 0-4, 2-3, 2-4)
CABASSI CARPI: Truocchio L., Franchini R., Colli D., Tozzi S., Montanari L., Ascari L., Usocchi E. 2, Palmieri J. 1, D’Ambrosio A., Caliumi M. 1, Perani M. 1, Baccarini A., Andreoli M.
All. Pederielli
REGGIANA: Dolci, Mazzali G., Ferrara 1, Mazzali L., Franceschetti, Superchi 3, Vezzadini 2, Spaggiari, Tedeschi 2, Barbieri 4, Collarini, Zunda, Merli.
All. Cicalese
Inizia con una sconfitta il campionato degli Under 17 della Cabassi Carpi. Il primo tempo si chiude in parità con i carpigiani che rispondono colpo su colpo agli avversari reggiani. Nella seconda frazione una serie incredibile di disattenzioni difensive permettono alla Reggiana con un secco 4 a 0 di chiudere praticamente la gara. Andreoli Matteo e compagni nei restanti due tempi continuano a lottare su tutti i palloni, ma non riescono a recuperare lo svantaggio. “Tutto sommato non è stata una brutta gara – commenta Pederielli – era la prima giornata, la prima volta in vasca grande e i ragazzi hanno giocato alla pari con gli avversari tranne la seconda frazione nella quale siamo “spariti” dal campo. Dobbiamo lavorare tanto perché facciamo ancora troppi errori sia in difesa che in attacco dovuti all’attenzione.”
Migliore del Carpi: Andreoli Matteo, ottima gara sul fortissimo Superchi.
Prossimo appuntamento: domenica 02/12 ore 09.30 a Bologna contro RN Bologna.

ACQUAGOAL Amichevole – domenica 25.11.2007 ore 13,00 a Carpi
CABASSI CARPI - RARI NANTES PIACENZA: 11-13
Parziali: (5-2, 3-4, 1-5, 4-10)
CABASSI CARPI: Andreoli R. 4, Campolongo C., Franchini L. 5, Gilioli F. 3, Golinelli F., Iorio F., Zanardi S. 1, Rondelli R.
All. Colarusso
Alla Campedelli va in scena una nuova amichevola fra Cabassi Carpi e R.N. Piacenza che vede vittoriosa la squadra ospite per 21 a 13. Buona comunque la prestazione dei ragazzi carpigiani che seppure in formazione ridotta scendono in campo con la consueta grinta e voglia di dimostrare il loro valore. Partono forte i ragazzi di Mr. Colarusso che vanno subito in vantaggio con Franchini L. (5 goal) e Gilioli 3 goal) chiudendo il 1° tempo sul risultato di 5-2. Pian piano anche il Piacenza cresce e grazie a una formazione fisicamente più forte riapre la partita con un secondo parziale di 3-4. Il terzo tempo il Carpi accusa la stanchezza segnando un solo gol e permettendo al Piacenza il sorpasso definitivo che manterrà fino alla fine. L'ultimo tempo, finite le forze, si assiste a un'ottima prova di carattere dei carpigiani che tentano di fare il massimo su una squadra decisamente più fresca e su tutti Andreoli (4 goal) che lotta su tutti i palloni segnando il gol che chiude la partita.
Da segnalare il buon esordio di Rondelli Riccardo, la sempre convincente prova di Campolongo Cristiano tra i pali e il gol del piccolo Zanardi Simone (classe 2000). Il prossimo appuntamento vedrà gli Acquagol partecipare al 2° Torneo di Pallanuoto "CABASSI" organizzato proprio a Carpi l'8 dicembre alle ore 15.30 al quale parteciperanno la stessa R.N Piacenza, C.N. Persiceto, Adria Nuoto, Modena Nuoto e S.S. President Bologna.

UNDER 20 - 2° Giornata di Campionato – domenica 25.11.2007 ore 14,30 a Modena
CABASSI CARPI – REGGIANA NUOTO: 5 - 14
Parziali: (1-2, 2-4, 1-2, 1-6)
CABASSI CARPI: Dal Pezzo E., Montanari D., Tozzi S., Poletti L., Caiumi F., Sammarini F., Manicardi F., Restivo E., Caliumi M., Magnanini E., Andreoli M., Mariotti F.
All. Caprara
REGGIANA: Sandri, Debbi, Corradini, Brovelli 1, Lasagni 1, Vezzadini 1, Superchi 4, Cerlini 1, Montanari, Ceinar, Morini 5, Aloni 1.
All. Montagnani
La formazione carpigiana parte bene, la squadra ha retto quasi 2 tempi, passando anche in vantaggio(3-2), però sulla distanza la Reggiana subisce meno la condizione fisica, che per i carpigiani è calata vistosamente, i ragazzi di Mr. Caprara non sono ancora al top della condizione.
Troppi errori gratuiti e su 6 superiorità numeriche 1 sola realizzata con il goal incidono sul risultato. Va giustamente riconosciuto che i ragazzi sono al loro primo anno di Under 20, sono ancora timorosi e devono acquisire le proprie sicurezze e l'approccio mentale giusto alle partite.

Archivio


 

è una produzione Cocconet www.cocconet.it BY  Fox www.foxcomunication.it