5° Concentramento Acquagol Emilia Romagna
Il 28 febbraio si è tenuto il 5° Concentramento Emilia Romagna della cat. Acquagol in quel di Faenza, dove hanno partecipato Faenza, Carpi (2 squadre), Parma, Ravenna, Adria, Modena e i marchigiani di Nova Feltria. Due campi e tanti giovani futuri pallanuotisti si sono affrontati divertendosi e dando vita a un pomeriggio di festa sia in acqua che sugli spalti davvero gremiti.
Ottima la partecipazione della squadra carpigiana divisa per l'occasione in due formazioni. La squadra B guidata dal giovane vice allenatore Cortelloni si piazza al 2° posto perdendo solo contro Modena, mentre la squadra A guidata da Colarusso si piazza al 5° posto. Complice l'assenza del portiere titolare Ugoni e di Raimondi entrambe le formazioni devono sopperire in porta facendo ruotare gli uomini. Nella squadra A maiuscola prova di Zanardi (migliore in campo) che, seppur solitamente pedina di attacco e realizzazione, quando si trova tra i pali si trasforma garantendo una sicurezza in fase difensiva. Riesce poi a fare anche due gol da metà campo, segno che la vena realizzativa è sempre viva in lui. Nella squadra B buona la prova in porta di Golinelli e Caiumi che seppur fuori ruolo non si risparmiano mai. Golinelli infatti si ipone come cannoniere carpigiano con ben 12 gol all'attivo.
"Un'altra prova convincente di tutti i bambini che continuano a crescere sia da un punto di vista tecnico che psicologico diventando sempre più sicuri in acqua e aggredendo ogni avversario senza paura", quasto il commento di mr. Colarusso al termine. "L'aver realizzato già 5 Concentramenti Acquagol in Emilia Romagna la dice lunga sui progressi fatti da questa Categoria in Regione, merito del DS Carpi Roberto Sgarbi, sommo organizzatore anche di questa manifestazione, che con dedizione sta facendo crescere questa categoria che rappresenta ormai una certezza del panorama pallanuotistico soprattutto in ottica di propaganda giovanile. Sono ancora tanti i migliormaneti da fare da parte di tutte le Società ma siamo sulla strada giusta."
Prossimo appuntamento il 28 marzo a Bologna per il 6° Concentramento Emilia Romagna.

Archivio


 

è una produzione Cocconet www.cocconet.it BY  Fox www.foxcomunication.it