2° TORNEO ACQUAGOAL - CABASSI - SABATO 8 DICEMBRE 2007 CARPI
Sabato 8 dicembre 2007 a Carpi

2° Torneo "Cabassi" - Categoria Acquagoal

In una bella cornice di pubblico, con l'impianto "O. Campedelli" al gran completo, si è disputato a Carpi il 2° Torneo "Cabassi" riservato alla Categoria Acquagoal. 6 le squadre partecipanti che per tutto il pomeriggio di sabato 8 dicembre hanno riempito di festa l’impianto natatorio di Carpi.
Le 6 squadre Acquagoal che hanno giocato: Cabassi Carpi, Adria Nuoto, Centro Nuoto Persiceto, Rari Nantes Piacenza, Modena Nuoto e Bologna Pallanuoto.
Il Torneo è stato suddiviso in 2 fasi: la prima fase, quella iniziale, nella quale le squadre suddivise in 2 gironi, hanno giocato 2 partite per ogni formazione, da questa griglia si sono delineate le partite per la parte finale del Torneo.
I 2 gironi iniziali erano così composti:
Girone A - Cabassi Carpi, Adria Nuoto e Centro Nuoto Persiceto;
Girone B – Rari Nantes Piacenza, Modena Nuoto, Bologna Pallanuoto.
La griglia dopo la prima fase ha visto il seguente ordine:
Girone A –
Cabassi Carpi 1°, avendo vinto con adria nuoto per 8 a 7, e con centro nuoto persiceto per 6 a 0;
Adria Nuoto 2°, avendo perso con cabassi carpi per 7 a 8, e vinto con centro nuoto persiceto per 11 a 3;
Centro Nuoto Persiceto 3°, avendo perso con cabassi carpi per 0 a 6, e con adria nuoto per 3 a 11;
Girone B –
Bologna Pallanuoto 1°, avendo vinto con modena nuoto per 7 a 5, e con rari nantes piacenza per 11 a 10;
Rari Nantes Piacenza, 2°, avendo perso con bologna pallanuoto per 10 a 11, e vinto con modena nuoto per 6 a 2;
Modena Nuoto 3°, avendo perso con bologna pallanuoto carpi per 5 a 7, e con rari nantes piacenza per 2 a 6.
Tutte le partite della prima fase sono state abbastanza equilibrate, si è visto l’impegno da parte di tutti i bambini scesi in acqua che hanno dato il massimo per portare alla vittoria la propria squadra.
Nella seconda fase gli incontri sono stati i seguenti:
partita per 5°-6° posto tra Modena Nuoto e Centro Nuoto Persiceto, che ha visto la vittoria della compagine di San Giovanni in Persiceto per 11 a 2;
partita per 3°-4° posto tra Adria Nuoto e Rari Nantes Piacenza, che ha visto la vittoria della compagine piacentina per 13 a 10;
partita per 1°-2° posto tra Cabassi Carpi e Bologna Pallanuoto, che ha visto la vittoria della compagine bolognese sulla squadra di casa del Carpi per 12 a 8. Bella la finale dove nei primi 2 quarti i bolognesi hanno allungato il passo sui carpigiani per 6 reti a 2. Dal terzo tempo, la carica dell’allenatore Colarusso Nicola ha dato lo stimolo giusto per consentire ai carpigiani di portarsi sotto e terminare l’incontro sul 12 a 8 appunto. Merito della rimonta carpigiana, e trascinatore dell’incontro finale, il piccolo Riccardo Andreoli, molto attento in difesa, ma anche gran realizzatore in fase offensiva con 4 goal (7 goal in totale per le partite giocate, e miglior realizzatore Cabassi).
La manifestazione si è conclusa con le premiazione per ogni squadra, alle quali è stata assegnata la coppa e i gadget per tutti i piccoli atleti, offerti per l’appunto dalla Cabassi Carpi.
Commento di Mr. Colarusso: “sono stato molto contento di tutti i miei ragazzi, Campolongo Cristiano (portiere), Buffagni Pietro, Golinelli Filippo, Iorio Francesco, Rondelli Riccardo e Schon Andreas (difensori), Andreoli Riccardo, Gilioli Filippo, Franchini Lorenzo, Veronesi Christian e Zanardi Samuele (attaccanti), che hanno lottato su ogni pallone e non si sono mai abbattuti, hanno sempre creduto nella vittoria, dando il massimo per ognuno dei 3 incontri disputati”.
Commento del Responsabile Sgarbi Roberto: “vorrei fare un grosso ringraziamento, in quanto nota positiva e merito di vanto, la numerosa partecipazione degli atleti della Società Cabassi con le rispettive famiglie, ai Dirigenti, ai Collaboratori, ai Tecnici, grazie ai quali è stato possibile lo svolgimento di questa bella manifestazione, e a tutte le persone che con la loro passione e disponibilità per questo sport hanno portato alla realizzazione di questo grande evento per la Città di Carpi, contribuendo alla splendida riuscita del 2° Torneo Acquagoal Cabassi.

IL RESPONSABILE
SETTORE PALLANUOTO
SGARBI ROBERTO

Archivio


 

è una produzione Cocconet www.cocconet.it BY  Fox www.foxcomunication.it