Weekend 24/25 maggio 2008

SERIE C FEMMINILE - 5° Giornata di Campionato – sabato 24.05.2008 ore 17,00 a Reggio Emilia
REGGIANA NUOTO - CABASSI CARPI: 4 - 4
Parziali: (1-0, 0-0, 3-1, 0-3)
REGGIANA NUOTO: Guidoni T., Scarano P., Borracci S., Gelati F., Lelli I., Benelli S., Gelati S. 1, Friggeri M. 2, Girolimetti G., Udoh V. 1, Costi F., Capellini S., Sala I.
All. Ganassi Corrado
CABASSI CARPI: Rinaldi A., Imperato L., Guaitoli G., Rosafio F., Santini S., Coppi D., Mariotti A., Bernini G., Menozzi S., Montaguti F. 3, Caterino E., Zanotti G., Bruschi I. 1
All. Stravaganti Fabio
La Partita falsata da un arbitraggio non ineccepibile e da una giuria completamente incompetente, ha mandato nel pallone le ragazze carpigiane, tanto da non segnare nemmeno una rete nei primi due tempi della gara, cosa inusuale da parte delle calottine bianco-rosse che arrivate all’incontro sicuramente stanche per il tour de force fatto in settimana, con una partita spareggio Domenica e un’altra fisicamente massacrante giocata Giovedì sera contro le Under-17 del Bologna sono state incapaci di finalizzare le occasioni che hanno avuto, solo giocando una impeccabile partita in fase difensiva hanno evitato la capitolazione. L’allenatore Stravaganti dice: non mi sento di colpevolizzare le ragazze, questo pareggio è figlio della stanchezza per gli impegni troppo ravvicinati e di una giuria non all’altezza della situazione.
Prossimo appuntamento: finito il campionato, 2° classificata.

UNDER15 - 16° Giornata di Campionato – domenica 25.05.2008 ore 14,30 a Carpi
CABASSI CARPI - MODENA NUOTO: 13 - 12
Parziali: (2-2, 2-4, 3-3, 6-3)
CABASSI CARPI: Barigazzi P., Romanelli F., Franchini F. 1, Ascari L., Perazzo F. 6, Dal Pezzo L., Usocchi E. 4, Palmieri J., Montanari L., Franchini R., D’Ambrosio A. 1, Balestra E. 1, Daviddi L.
All. Pederielli Andrea
MODENA NUOTO: Campana F., Rizzo L., Crespi M. 3, Polisena G. 2, Dugoni G., Buttitta A. 1, Mileo M., Monari M. 6, Marchio T., Vecchi L., Mabelli E., Carreras P.
All. Selmi Luca
Nella terz’ultima giornata di campionato, la Cabassi Carpi ospita i cugini della Modena Nuoto per quello che sarà un derby combattuto ed emozionante.La partita inizia con un sostanziale equilibrio. Carpi che sfrutta la migliore agilità e velocità, Modena Nuoto più forte fisicamente. Il primo tempo è un ‘alternarsi di azioni che vedono il Modena andare in vantaggio, pareggio momentaneo del centro D’Ambrosio, ancora il Modena con Crespi e subito Perazzo in superiorità numerica con un missile da fuori. Nel secondo tempo il Modena è molto più concreto del Carpi a sfruttare le palle goal. I carpigiani sbagliano troppo, meritando così di chiudere la seconda frazione sul 4-6.Nel terzo tempo le cose non cambiano. Cabassi che continua ad accorciare le distanze, e Modena che prontamente risponde. Per i biancorossi vanno a segno Balestra, Franchini (bellissimo tiro da fuori all’incrocio dei pali) e Perazzo.Inizia il quarto tempo. Il Modena paga a caro prezzo il gioco “falloso” delle prime frazioni e si trova con diversi uomini fuori gara per raggiunto limite di falli gravi. Il Carpi ci crede. Usocchi e Perazzo trascinano la squadra fino al 12 a 11 per i locali. Ma ancora il Modena che ha il merito di non mollare riacciuffa il pareggio, 12 - 12. I due tecnici chiamano i time out per poter giocare le azioni d’attacco schierati, ma da una parte Ascari (gigantesco in fase difensiva) ruba 2 palloni, dall’altra è capitan Usocchi che si trova libero in area e a 8 secondi dalla fine segna il definitivo 13-12.“E’ stata una partita emozionante – commenta Pederielli – abbiamo pagato caro prezzo gli errori sottoporta. Siamo stati costretti ad inseguire i nostri avversari per tutti e 4 i tempi. I ragazzi non hanno mollato. Questa è stata la vittoria del gruppo, un GRANDE GRUPPO.”
Prossimo appuntamento: 31/05/2008 ore 19,30 a Carpi contro President Bologna.

PROMOZIONE - 10° Giornata di Campionato – domenica 25.05.2008 ore 19,15 a Carpi
CABASSI CARPI - RN PARMA: 6 - 6
Parziali: (3-2, 0-1, 2-1, 1-2)
CABASSI CARPI: Dal Pezzo E., Poletti L., Mariotti F., Manicardi F., Bisi J., Maffei R., Sammarini F., Setti G. 1, Cavazzoi M., Cocco L. 4, Chiossi S. 1, Artioli F., Cortelloni A.
All. Caprara Massimo
RN PARMA: Ricci, Bellini, Del Canale, Burani, Mariscotti 1, Passerini, Paglia, Bianchi, Palù 2, Cillari, Brunazzi 1, Costa, Paglia 2
All. Risari Paolo
Fermato il Parma seconda in classifica e in lizza nella corsa alla promozione con un ottimo pareggio. La partita è stata molto equilibrata, i ragazzi del Carpi sono stati molto bravi a non perdere la concentrazione per tutto il tempo. Buona la parte difensiva sommate sempre alla numerose buone parate del giovane Dal Pezzo Enrico, buona anche la fase di attacco con in evidenza il capitano Cocco, il mancino Setti e l’esterno Chiossi.
Prossimo appuntamento: 01/06/2008 ore 20,00 a Carpi contro Onda Uisp CSPT.

Archivio


 

è una produzione Cocconet www.cocconet.it BY  Fox www.foxcomunication.it