Finali Spareggio per Serie-B Femminile

Le Ragazze della Pallanuoto della Cabassi di Carpi, essendosi classificate al 2° posto nel proprio Campionato Interregionale Emiliano/Marchigiano della Serie-C Femminile, (1° si è classificata la squadra marchigiana del Team CIS Moie di Ancona), ha ottenuto il pass, per partecipare di diritto ai Play-Off Nazionali per la Promozione in Serie-B.
Da venerdì 20 a domenica 22 giugno, le nostre Ragazze hanno disputato le partite presso la Piscina Monteruscello di Pozzuoli (NA).
Il concentramento vedeva la partecipazione delle prime 2 squadre classificate delle Regioni Lombardia, Veneto e Campania.
La formula del concentramento era di 2 gironi all'italiana, semifinali e finali, ogni squadra ha effettuato 5 partite in tre giorni.
La Cabassi di Carpi per le proprie caratteristiche non aveva nessuna veillità di poter competere con squadre molto più preparate, fisicamente e tecnicamente, oltretutto, la squadra bianco-rossa è stata inserita nel girone di ferro, quello delle prime classificate di ogni Regione: Canottieri Milano, Aquaria Piove di Sacco e Flegreo Napoli. Le carpigiane hanno giocato al massimo delle loro possibilità e hanno ottenuto una grande soddisfazione personale, è un’esperienza utile, importante che consente di maturare; affrontare sempre nuove squadre con una diversa visione e tattica di gioco rispetto a quella classica alla quale le ragazze sono abituate, ha dato modo di crescere.
Nonostante le varie sconfitte e dopo 4 partite sulle gambe nella Finale per il 7° e l’8° posto, le ragazze hanno tirato fuori tutto il loro orgoglio e la loro grinta vincendo meritamente contro lo Stile Libero di Mestre. Al fischio finale la squadra ha manifestato tutta la propria gioia, scaricando tutta la tensione accumulata partita dopo partita.
Questa 3 giorni, confrontandosi con squadre con altre mentalità, arbitraggi diversi, il lottare per raggiungere un proprio obiettivo, è stata una importante esperienza sia come squadra e sia a livello individuale che lascierà il segno per il proseguo della crescita pallanuotistica Carpigiana.
Un applauso va a tutte le ragazze, ma in particolare alle nostre tre Under-15: Eleonora, Mara e Valeria, che sono entrate in acqua giocando senza timore per tutte e 5 le partite.

La formazione Carpigiana:
Rinaldi Anna
Ferrari Valeria
Ronzoni Eva
Rosafio Francesca
Ferrari Valentina
Santini Sara
Bernini Giorgia
Menozzi Sara
Montaguti Francesca
Conte Mara
Caterino Eleonora
Bruschi Ilaria


Score Play-Off
Girone di qualificazione:
venerdì ore 20.15: Flegreo-Carpi 13-3
sabato ore 12.45: Canottieri Milano-Carpi 11-3
sabato ore 18.30: Aquaria Piove di Sacco-Carpi 9-4
Semifinali: domenica ore 8.30: Team CIS Moie-Carpi 11-5
Finali: domenica ore 15.00: Stile Libero Mestre-Carpi 2-6

Archivio


 

è una produzione Cocconet www.cocconet.it BY  Fox www.foxcomunication.it