Weekend 18/19 ottobre 2008

Prima uscita ufficiale per i piccoli Acquagol che alle Campedelli di Carpi affrontano nel primo Torneo della stagione l'Adria Nuoto e il C.N. Persiceto.
Una nuova stagione si apre e molti sono i nuovi arrivi per la squadra carpigiana formata da almeno 20 atleti fra i “veterani" della stagione 2007-2008 e gli ultimi innesti già pieni di grinta.

La prima partita vede scontrarsi Carpi e Persiceto su due tempi da 10 minuti ciascuno. Il Carpi scende in vasca con la formazione storica composta da Campolongo fra i pali, Andreoli, Franchini, Veronesi, Zanardi e Rondelli. Parte subito forte la squadra di casa che si porta subito in vantaggio per 2-0 permettendo a Mr. Colarusso di iniziare la girandola delle sostituzioni. Ecco quindi l'esordio del trio Golinelli, Girolamodibari e Iorio che mantengono il vantaggio fino al 3-1 a fine 1° tempo. Nel secondo tempo è il turno dei nuovi arrivati che dopo solo 3 allenamenti affrontano un vero avversario. Esordiscono quindi Caiumi Edoardo, Dondi Matteo, Ugoni Luca, Valentini Roberto e Manfredi Lorenzo che dimostrano subito di avere grinta da vendere lottando su tutti i palloni senza paura. Alla fine la partita si chiude sul 7-3 per i carpigiani che partono subito col piede giusto.

Nella seconda partita il Carpi affronta l'Adria che si dimostra da subito avversario ostico e ben organizzato. Partono subito forte gli ospiti anche se i carpigiani lottano e non concedono spazi agli avversari fino a trovare un gran gol di Andreoli che chiude il 1° tempo in vantaggio per 1-0. Nella seconda frazione l'Adria prende piede e con una tripletta fulminante aggancia e supera i carpigiani. Il resto del tempo si rivela molto equilibrato e con un goal di Franchini si chiude sul 4-2 per gli ospiti.

La terza e ultima partita vede di fronte Persiceto e Adria, la quale da subito dimostra di poter chiudere subito il match. Parte subito forte l'Adria che in pochi minuti si porta sul 4-1 chiudendo di fatto il match. Alla fine finirà 9-3, risultato che decreterà l'Adria squadra vincitrice del Torneo.

I premi in palio erano Miglior portiere andato al C.N.Persiceto, Miglior giocatore ad Adria e Miglior marcatore al carpigiano Lorenzo Franchini. "Una gran bella giornata quella svoltasi oggi a Carpi", così Mr. Colarusso al termine del Torneo. Sono molto soddisfatto della prestazione di tutta la squadra. I ragazzi più esperti mi hanno impressionato per il gioco e lo spirito di sacrificio che hanno dimostrato nell'aiutare i ragazzi nuovi e meno esperti. Da sottolineare come al solito l'ottima prestazione di Campolongo fra i pali che dimostra di essere sempre più a suo agio in quel ruolo. Bene anche Franchini e Andreoli che con personalità hanno trascinato tutta la squadra. Sono molto contento anche dei nuovi arrivi che si sono subito inseriti bene nella squadra e che sicuramente raccoglieranno molte soddisfazioni. Complimenti quindi a tutti i ragazzi che hanno dimostrato di poter fare molto bene, credo che sarà una grande stagione dove potremo toglierci molte, molte soddisfazioni".

Archivio


 

è una produzione Cocconet www.cocconet.it BY  Fox www.foxcomunication.it